News

Agosto 2016 FALL-WINTER 16/17 MAN COLLECTION

uploads/news/FOTO/FW1617newsCollectionU.jpgMEN'S FALL-WINTER 16/17 COLLECTION: ETNICO, MILITARY & URBAN STYLE Scopri qui il lookbook GAUDÌ UOMO Autunno-Inverno 16/17 Una collezione ricca di ispirazioni oltreoceano quella che vestirà l’uomo Gaudì per i prossimi freddi inverni della FW 2016/17. Dalle contaminazioni vintage della vecchia America, che spaziano dagli echi etnici Navajo alle affascinanti derivazioni “monello” di Chaplin, fino alle atmosfere militari e tecniche ispirate alla Rivoluzione Russa, questa collezione racchiude capi duttili e facilmente mescolabili, ricchi di dettagli e pezzi importanti come capispalla e maglieria strutturata. YOUNG AMERICAN è il tema che vede protagonisti i capispalla come cappotti e giacche in lana jacquard e maglieria dalle lavorazioni complesse con coste e intrecci che ammorbidiscono i look dando loro un tocco soft e handmade. Le camicie hanno collo alla francese e sono per lo più sviluppate in micro fantasie tono su tono, dal sapore city. I pantaloni sono soprattutto morbidi, destrutturati o dal volume ampio, dal taglio confort e sviluppati in fluidi tessuti in lana-cotone, mentre le t-shirt hanno importanti grafie ma con un sapore decisamente minimal. Protagonisti cromatici del tema sono i colori metropolitani come il nero, il piombo o il grigio asfalto, affiancati da classici city life come blue navy e bluette vivacizzati da tocchi vinaccia o senape e addolciti dal bianco latte. COUNTRY BOY sposta l’attenzione dalla città alla campagna, a sottolineare le tante anime dell’uomo contemporaneo, diviso tra lavoro e desiderio di evasione. I must di questo mondo vedono mixare vintage e tecnologico in giubbotti dal gusto militare e sportivo sviluppati in montone sintetico e nylon stampato. Le camicie hanno collo slim in cotone operato mentre la maglieria vede protagonista il colore in grafie e lavorazioni dal sapore country Navajo o di ispirazione steppa Russa, mixando i colori degli indiani d’America con i colori di Malevic. Le t-shirt sono essenziali e sviluppate anche in morbidi e caldi lana-cotone, mentre i pantaloni mantengono i volumi confort in cotone tinto capo. I colori comprendono le varie gradazioni di grigio melange affiancati dal tortora, dal rosso e dal bianco ottico.

continua...

Agosto 2016 FALL-WINTER 16/17 WOMAN COLLECTION

uploads/news/FOTO/FW1617newsCollectionD.jpgWOMEN’S FALL-WINTER 16/17 COLLECTION: NOMADE, METROPOLITANA, SUPERCHIC! Scopri qui il lookbook GAUDÌ DONNA Autunno-Inverno 16/17 Raffinata, glam, sempre al passo con lo stile del momento e capace di trasformare il proprio look in base alle occasioni, con semplici mosse di stile. La donna Gaudì per la prossima Fall Winter 2016/17 veste una collezione ricca di elementi contemporanei ma che non rinunciano al confort, alla facilità d’uso, alla quotidianità, arricchendosi di colore e dettagli per la sera. URBAN TRIBE è il tema che mixa sapientemente maschile e femminile, in un gioco di rimandi che lo rende elemento indispensabile della quotidianità, della vita metropolitana caotica e ricca di impegni. Non mancano quindi i dettagli militari e i tessuti di ispirazione mannish come gessati e madras, ma abbinati a pizzo e passamanerie, preziosi jacquard, lurex o stupende pellicce patchwork veri must have di stagione e ormai capi icona delle collezioni Gaudì. I colori dominanti vedono il bianco lana abbinato al nero e al grigio, ma anche al verde militare e al blu navy. MIDNIGHT GAUDÌ è la parte più elegante e chic, con capi pensati per occasioni speciali e per la sera. Glam e sexy, definisce un’immagine audace ma raffinata, rassicurante. Le forme sono sinuose e avvolgenti, aiutate da tessuti tecnici che mettono in risalto la silhouette. Il pizzo laminato, vero dictat della collezione, è abbinato anche a pelle e pelliccia sintetiche di grande charme. Anche in questo caso il bianco lana si accosta al nero ma anche al sofisticato nude e ad un intenso rosso rubino. COLOUR GAME è il lato giovane, streetwear ed energico della collezione, che vede protagonisti colori vitaminici e vivaci. Il mix and match e il gusto globetrotter giocano con accostamenti funny e insoliti, nei materiali e nelle fantasie. Anche in questo caso non possono mancare le pellicce sintetiche, da alternare a piumini reversibili con stampe animalier. I volumi sono cropped nella parte superiore, da abbinare a pantaloni e gonne a vita alta. Il colore valorizza i capi grazie alla forza di arancio e turchese che esaltano toni più neutri come cammello, sabbia, grigio e nero.
continua...

Maggio 2016 1990s Denim Inspiration #1

uploads/news/FOTO/2016_05_1990s_inspiration_1.jpgLa salopette, un must stagione dopo stagione, è un capo immancabile per il tuo guardaroba estivo. Il tema denim anni 90 è rappresentato da gilet senza maniche, boyfriend jeans e giacche, il tutto arricchito da rotture, cuciture e pietre.

uploads/news/FOTO/2016_05_1990s_inspiration_3.jpgPer un look in total white scegli i tre capi chiave in denim bianco con applicazioni cabochon: giletpantaloni e shortsi e shorts.

continua...

Giugno 2014 PITTI UOMO 86, Firenze

uploads/news/FOTO/2014_June_GAUDI_PITTI_UOMO.jpg In occasione dell’86 edizione di Pitti Immagine Uomo, Gaudì presenta a Firenze, all'interno della Fortezza Da Basso, le collezioni Spring Summer 2015 Gaudì e GJ Gaudì Jeans.GAUDITre mondi diversi trovano una propria sintesi nella qualità e nello stile che da sempre contraddistingue il brand. Estroverso ed irruento, il primo tema che esplora la collezione è un omaggio al mondo del rock che colpisce per i mix di stoffe, le silhouette skinny e per l’utilizzo di tessuti tecnici sempre morbidi e freschi declinati su tonalità decise. Un viaggio alla scoperta di luoghi esotici e lontani ci trasporta poi di fronte a scenari evocativi che prendono vita in capi dal sapore classico rivisitati in ottica contemporanea. La palette di colori è spiccatamente wild: nuances calde della terra – sabbia, ocra e verde kakhi – inframezzati da vividi aranci, blu e azzurro cielo. Carismatico e incisivo, l’ultimo tema della collezione Gaudì non lascia nulla al caso. Un dna sportivo che si trasforma in capi unici, arricchiti da dettagli in rete, tessuti accoppiati e traforati, da maglie stampate e felpe hi-tech e effetto matelassè. I colori creano un accattivante contrasto che esalta i tessuti e le stampe, protagoniste di vigorosi colorbock, fantasie floreali e colori pop, proposte su t-shirt, maglie e felpe.GJ GAUDI JEANSLa linea Gj gioca con una serie di capi di ispirazione sporty mixati a proposte dall’appeal più deciso da sfoggiare in villeggiatura come in città. Due sono le linee guida che fanno da filo conduttore dell’intera collezione. Protagonista del tema Indigo Shades è il denim che viene declinato in tutte le sue sfumature: dal raw alla costruzione sartoriale, dagli stampati check fino ai fiori monocromatici proposti nella camiceria e nei pantaloni. Il sogno hawaiano ci trasferisce poi in un mondo dove a pervadere sono i colori vibranti e le esplosioni floreali: le stampe Hawaii vestono felpe, bermuda, parka leggeri e giubbini in nylon. Grande importanza a lavaggi vintage, bleach e trattamenti speciali che apportano a pantaloni e camicie uno stile spiccatamente vissuto e a tratti militaresco.Non mancate: Urban Panorama - Cortile dell'Armeria
continua...

Febbraio 2014 Contratto di licenza di quindici anni per DENNY ROSE

uploads/news/FOTO/Denny-Rose.gif Gaudì con grande piacere annuncia la nuova partnership commerciale con l'azienda conterranea DENNY ROSE Spa fondata nel ‘94 da Daniela Malpighi, titolare e anima creativa del brand.Capacità, competenze e know how diversi si incontrano per dar vita ad un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di confermare a livello nazionale i successi del marchio DENNY ROSE e affermare la maison in importanti contesti internazionali proponendo la famosa linea anche all'interno di nuove cornici distributive. Forte di capacità organizzative e commerciali, Gaudì Trade Spa, secondo il contratto di licenza sottoscritto che produrrà una collaborazione di 15 anni, gestirà l’intera filiera produttiva e distributiva del marchio; i primi risultati dell'alleanza sono visibili già dall’imminente stagione primaverile con ampie proposte che si arricchiranno dalla stagione Autunno Inverno 2014-15 di accessori, calzature e pelletteria. Garanzia di continuità dell’inconfondibile stile DENNY ROSE è Daniela Malpighi che continuerà ad essere la head designer della linea.La partnership si inserisce in un momento di forte espansione per Gaudì Trade spa: il processo di internazionalizzazione della società continua e si consolida accogliendo nuovi progetti di respiro mondiale. Consapevoli delle potenzialità delle due società e auspicando successi futuri di prestigio derivanti da continue ispirazioni reciproche, i titolari Stefano Bonacini e Roberto Marani e tutto lo staff esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto.
continua...